Loading
Corporate video

Ribobinatrici

Home / Away from home line



La ribobinatrice è il cuore della linea di trasformazione.
Riavvolge il velo proveniente dalla stazione di trasformazione precedente, creando i logs; questi hanno la stessa larghezza della bobina madre, e come diametro, quello desiderato per il prodotto finito.
La ribobinatrice effettua anche altre operazioni: la perforazione della carta alla lunghezza prescelta al fine di ottenere gli strappi sul prodotto finito, il controllo del numero dei fogli (strappi) per ogni singolo log, il controllo del raggiungimento del diametro desiderato.
Le ribobinatrici HERA e HESTIA, hanno funzionamento start&stop e possono essere realizzate sia in modalità semiautomatica che automatizzata.
Le ribobinatrici ARES ed HERMES invece, hanno funzionamento continuo e completamente automatico per poter soddisfare le necessità sia di chi si rivolge al mercato AWAY FROM HOME sia di chi produce principalmente rotoli CONSUMER.
Ogni modello ha caratteristiche tecniche differenti in modo da favorire una produzione piuttosto che un’altra, ma tutte possono essere personalizzate in base alle specifiche richieste.