Loading
Corporate video

Goffratori

Home / Consumer Line



GOFFRATORE

Il goffratore è l’unità attraverso la quale i veli di carta si uniscono ed il prodotto acquisisce volume e morbidezza al tatto.
Ciò avviene tramite il passaggio tra due cilindri, uno in gomma e l’altro in acciaio, che trasferisce il motivo/pattern desiderato grazie alla pressione esercitata da uno di essi.
Sono possibili tutti i tipi di decoro da altezza singola fino a doppia o tripla.
I veli di carta possono essere goffrati contemporaneamente o separatamente in relazione al risultato desiderato sul prodotto finale.
HELIO ed HERACLE possono incollare i veli tra loro sia in modo random (DERL) che sincronizzato (DESL).
Le stazioni di goffratura Maflex sono concepite in modo da minimizzare i tempi di manutenzione e massimizzare la semplicità di utilizzo.
Il cambio di tutti i rulli è molto veloce e pratico grazie ad un sistema di estrazione che prevede il bloccaggio con soli quattro bulloni, mentre la posizione di “apertura” del gruppo incollaggio rende agevoli le manovre di manutenzione o pulizia della macchina.
Sul goffratore HELIO è inoltre possibile installare il sistema NO-GAP per il funzionamento in modalità start & stop evitando di avere tratti di prodotto non incollato.
Su HERACLE è possibile anche il sistema Automatic Change per poter cambiare il decoro di goffratura in modalità totalmente automatica.