Loading
Corporate video
Formazione con Chiara Batoni
Home / Life @Maflex /

Maflex investe in formazione: strumento e opportunità di crescita


Maflex investe in formazione: strumento e opportunità di crescita

Siamo impegnati nel continuo miglioramento e nella crescita dei nostri talenti. Ecco perché offriamo percorsi formativi su misura, perfettamente adattati alle esigenze del nostro settore.

 

Life @Maflex: quello che accade in azienda ogni giorno

La vita in Maflex (Life è il nome di questa rubrica non a caso ndr) è ricca di possibilità di crescita personale e professionale.
Recentemente abbiamo concluso con grande successo un corso in collaborazione con la dott.ssa Chiara Batoni, consulente e formatrice in ambito salute e sicurezza e Risorse Umane, esperta in dinamiche legate al Cambiamento e alla comunicazione nelle organizzazioni.

 

In Maflex si fa Formazione interna. Perché?

L’obiettivo? Potenziare le abilità comunicative personali e ottimizzare i processi comunicativi organizzativi.

Chiara, infatti, si occupa da molti anni di promuovere il benessere e la sicurezza nelle organizzazioni, facilitare il cambiamento e la crescita personale nonché di sviluppare le competenze comunicative e relazionali al fine di migliorare i contesti e i comportamenti, accrescendo la soddisfazione delle persone.

“Quando nelle organizzazioni come in Maflex ci sono le competenze, la sfida a farle crescere diventa sempre più difficile e stimolante, così come è stata la richiesta che ho ricevuto da Sara Carli, Finance, Legal & HR Specialist, nell’organizzare questa iniziativa di formazione. Nella mio lavoro di consulente e formatrice spesso incontro resistenze e a volte diffidenza da parte delle persone nell’intraprendere percorsi di cambiamento proposti dalle loro aziende.”

 

Il valore delle persone in Maflex

Tutte le attività formative hanno sempre lo scopo di far crescere le persone, permettendo loro di gestire le situazioni in autonomia e di poter rispondere prontamente anche alle richieste del mercato e dei nostri clienti.  “L’azienda crede molto nei programmi di crescita a sostegno del nostro personale e in percorsi come questo. Lo scopo è promuovere lo sviluppo di competenze e soft skills. Apprendere determinati meccanismi permette di  fornire al team gli strumenti necessari per affrontare le nuove sfide con determinazione ed eccellere.” Aggiunge Sara, che assieme alla Formatrice ha progettato questo percorso didattico.

 

Fondamentale la scelta del docente e la sua sintonia con il team Maflex

“Nel percorso svolto in Maflex ho incontrato persone aperte al confronto, disponibili a mettersi in discussione e motivate ad apprendere. Competenze fondamentali evidenziate dal World Economic Forum per affrontare le sfide della complessità e del futuro: pensiero critico, apprendimento attivo, capacità di problem solving e di comunicazione con le persone.Ha concluso con piacere la Docente.

Un ringraziamento speciale a Chiara Batoni che è stata con noi per 16 ore formando due gruppi di circa 10 persone ciascuno: ci ha lasciato davvero tanti spunti utili applicabili nella vista professionale e personale di ogni giorno!