Loading
Corporate video
Percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento AS 2023/2024 in Maflex
Home / Life @Maflex /

Competenze trasversali e orientamento per gli studenti di Lucca


Competenze trasversali e orientamento per gli studenti di Lucca

Percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento AS 2023/2024

Maflex accoglie i giovani e sostiene il progetto “Percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento” del Polo Scientifico Tecnologico Professionale E. Fermi – G. Giorgi di Lucca.

Maflex crede molto nelle nuove generazioni e nei giovani talenti. “Siamo convinti che inserire figure junior sia una opportunità. È un modo per innescare meccanismi di sviluppo molto preziosi all’interno delle realtà aziendali”. Commenta Sara, Carli HR Specialist di Maflex “Lo scambio generazionale e la sinergia tra i giovani e le figure senior, è molto spesso fonte di crescita e di innovazione sia per le persone che per l’azienda stessa”.

 

Per queste ragioni, Maflex appoggia volentieri iniziative di questo tipo e anche quest’anno si è impegnata a supportare il progetto di stage scolastico “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” promosso dal Polo Scientifico Tecnologico Professionale E. Fermi – G. Giorgi di Lucca.

 

Grazie a progetti come questo, ai giovani che arrivano in azienda viene offerta un’occasione di apprendimento sul campo che per loro è fondamentale. Nei mesi di marzo e aprile sono stati accolti alcuni ragazzi del 4° anno che hanno avuto

l’opportunità di confrontarsi con diverse funzioni aziendali, svolgendo una prima esperienza pratica e sviluppando competenze utili per il loro futuro.

In Maflex crediamo molto nel potenziale dei giovani talentuosi e siamo entusiasti di contribuire alla loro crescita professionale e personale.