Loading
Corporate video
Francesco Barsella lo stage in Maflex
Home / Life @Maflex /

Scuola & lavoro: le sfaccettature del lavorare in Maflex!


Scuola & lavoro: le sfaccettature del lavorare in Maflex!

Percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento AS 2023/2024

Scuola & lavoro: le sfaccettature del lavorare in Maflex!  

Con giugno si è concluso anche l’ultimo progetto di alternanza scuola-lavoro dell’anno 2023/2024.


Francesco Barsella
della scuola Polo Scientifico Tecnico Professionale E. Fermi – G. Giorgi di Lucca ha trascorso in Maflex  quattro settimane di esperienza professionale fianco a fianco al nostro team di tecnici. Il suo inserimento era previsto nell’ambito di un’attività di orientamento promossa dall’Istituto Tecnico per le classi quarte.

 

Francesco ha lavorato a stretto contatto con tanti colleghi e ha potuto esplorare tutte le sfaccettature del lavoro nel reparto di produzione. Ha avuto l’opportunità di conoscere a fondo ogni aspetto del processo di tissue converting, proprio come le diverse facce di un cubo! Ha partecipato a molte delle fasi di montaggio e, nei suoi ultimi giorni di stage, perfino ad un collaudo finale con il cliente.

 

“Questa esperienza mi ha fornito una visione completa del mondo aziendale e dei plus di un un’ambiente di lavoro giovane come quello di Maflex. Tutti mi hanno accolto con tanta professionalità ed entusiasmo! Ho compreso la totalità del processo di produzione dei rotoli igienici, prodotti che usiamo tutti quotidianamente, di cui non avevo immaginato la tecnologia alla base!”

 

 

I colleghi lo hanno supportato nelle operazioni permettendogli anche di sperimentare in prima persona. Questo è senza dubbio il modo più pratico per prepararsi alle future sfide professionali!

 

Siamo orgogliosi di come Il team Maflex si sia impegnato anche in questo percorso.

 

Un ringraziamento particolare al Professor Fabrizio Leverone, che da anni sostiene e forma con entusiasmo e passione i tecnici e i montatori del futuro.

 

In bocca al lupo a Francesco e appuntamento al prossimo anno con tanti nuovi ragazzi!

 

Contattaci per avere per maggiori informazioni in merito alle opportunità e alla possibilità di fare un’esperienza in Maflex, saremo felici di accoglierti!